22.02.2022 – Una data allo specchio

Se ce ne vogliono due per ballare il tango, questa settimana danzeremo su una tempesta metaforica.

Sii felice perché qualsiasi luogo è qui e qualsiasi momento è adesso!

 

Appassionata quale sono di numerologia, non potevo esimermi, oggi, di dire la mia! Ho sempre amato i numeri perchè – ne sono convintissima – hanno, non solo un valore meramente quantitativo e matematico, ma anche, soprattutto, una gran qualità, quando li mettiamo in relazione con gli aspetti della natura  e degli esseri umani. Tutte le componenti dell’universo sono caratterizzate da una sequenza numerica che stabilisce il rapporto con tutto ciò che la circonda.

 

 

Ormai lo avete letto ovunque, ma io ve lo ricordo … oggi, che lo crediate o meno,  è una data palindroma, molto propizia e particolare. Ogni giornata con data palindroma è un momento molto importante per ognuno di noi perché è un istante di risveglio ed elevazione spirituale, di innalzamento verso una nuova condizione di noi stessi.

 

 

La giornata di oggi sancirà l’apertura di un nuovo “portale”, un inedito canale energetico che, se sfruttato consapevolmente,  vi porterà le vibrazioni positive necessarie a dare inizio a un radicale processo volto al miglioramento delle vostre condizioni interiori ed esteriori. Mi galvanizza molto l’idea di sondare territori al confine fra Scienza e Spiritualità.

 

Per portale intendiamo dei momenti particolari, che possono essere individuati a livello Numerologico, che si aprono e si chiudono , che hanno specifiche caratteristiche a livello energetico e che si ripercuotono sia a livello personale che collettivo. Si tratta di “porte” che si aprono e si chiudono all’interno di noi stessi e su questo argomento ci sono studi particolari ed una antica e  millenaria letteratura che si rifà alla Cabala, all’utilizzo del calendario Caldeo, Maya e Cinese. Se è vero che i portali sono degli aiuti per la nostra evoluzione, è anche vero che non tutte le sequenze numeriche particolari (come spesso erroneamente si pensa) indicano dei portali. Ci sono alcune persone, molto poche, che sono in grado di percepire l’arrivo di un portale, si tratta di persone “ risvegliate” e non più “dormienti”… connesse con loro stesse ed il mondo.

 

 

Ogni volta che diamo potere esternamente, creiamo una convinzione. Se credete che questi numeri vi aiuteranno a manifestare, lo faranno. Se non lo farete, è improbabile che presterai loro molta attenzione. La manifestazione intenzionale è semplicemente un viaggio nel mondo spirituale dove imparate il potere che avete dentro di voi. Noi siamo le cause che creano l’effetto a meno che non lasciamo che le cause esterne creino un effetto dentro di noi. Tutto ciò che incontriamo nella nostra esperienza esteriore è un aspetto della nostra coscienza.

 

Il subconscio è il grembo della creazione. Riceve l’idea in sé attraverso il sentimento dell’uomo. Non cambia mai l’idea ricevuta, ma le dà sempre forma. Quindi, esso esibisce l’idea a immagine e somiglianza del sentimento ricevuto. Il subconscio serve l’uomo e dà fedelmente forma ai suoi sentimenti. Tuttavia, ha una netta avversione per la compulsione e risponde alla persuasione piuttosto che al comando.

 

 

La mente conscia invia le indicazioni alla mente subconscia su cosa rappresentare nel mondo fisico manifestato. Se ritenete che il 22-02-2022 sia un grande giorno per manifestare e ritenete che contenga un intenso composto energetico, allora la vostra mente conscia darà istruzioni al vostro subconscio affinché ciò accada. Se credete che qualsiasi giorno sia un buon giorno per manifestare i vostri desideri è vero. Nessuno dei due è giusto o sbagliato. Manifestate secondo le vostre convinzioni e sentimenti e attaccatevi a quelle. La chiave è coltivare convinzioni positive.

 

 

Ce lo dicono anche i nostri antenati africani (riferito all’aperture dei portali – e comunque gli esseri umani hanno catalogato modelli numerici insoliti per migliaia di anni): l‘abbondanza e il rinnovamento attraverserà il canale energetico e, se percepirà la vostra sincera volontà di abbracciare il cambiamento, allora provocherà, profusamente, una totale rivoluzione in voi. La consapevolezza sarà la prima luce che intravedrete e sarà in grado di illuminare anche gli anfratti più bui e tenebrosi delle vostre anime.

 

 

Non sto ad analizzarvi il significato dei singoli numeri di questa data, ma voglio ricordarvi che la loro somma dà il numero 3 (il mio numero per antonomasia!!) e rappresenta uguaglianza e trascendenza interiore, che può essere celebrata con coloro che ci accettano per come siamo. E il numero 22, che oggi si ripete a iosa, insieme al 2, è un numero maestro e rappresenta la facoltà di applicare la somma consapevolezza ai problemi di ordine pratico, esaltando e accrescendo il significato del numero 4 (sequenze 2222). Infatti, tutto ciò che viene sentito dal 4, a livello soggettivo, viene esternato a livello universale dalla vibrazione del 22.

 

E’ l’anno della scelta a tutti i livelli e, quindi, in qualche modo, è anche l’anno della dualità. Questo lo si capisce dai tre 2 che vogliono dire la scelta a livello materiale, a livello animico, e a livello spirituale. E’ l’anno dove ciascuno di noi vibra in modo direttamente proporzionale alla sua capacità di collegarsi verso l’energia. Quindi, in qualche maniera, ancora una volta il lavoro spirituale che la persona ha compiuto in questi anni è il riferimento principale. Un 2 che è collegato alla necessità di scegliere, alla bivalenza delle situazioni a livello materiale, all’accesso alla sapienza a livello dell’anima e alla nascita di qualcosa di diverso.

 

 

Riassumendo i contenuti di questa giornata: necessità di scegliere, violenza delle situazioni a livello materiale, accesso alla sapienza a livello dell’anima, nascita di qualcosa di diverso, necessità di comandare noi stessi e gli eventi, il marchio della salvezza sulla fronte, la necessità di scegliere, l’ambivalenza delle situazioni ai tre livelli del corpo, dell’anima, dello spirito, la chiamata che è per tutti, il lavoro, la fatica a ricostruire, l’inquadrarsi, il far quadrare la propria vita, un bel giorno o un giorno di paura, la luce che illumina portale, la scelta, un giorno che è una festività, un giorno che è un emergere improvvisamente, il sarà della profezia, e quindi di conseguenza l’adempimento di una profezia. Come vedete, non è per niente facile oltrepassare questa porta.

 

 

Quindi fatevi bene i vostri conti (a dirla tutta, avreste dovuto farli molto prima, preparandovi a questa giornata, ma nulla è ancora perso!). Iniziate a collegarvi alla Sorgente Creativa dell’Universo in modo da attivare la coerenza tra la vostra mente ed il vostro cuore. Portate lo stato della vostra mente ad una situazione di calma totale e cercate di essere preghiera (differente dal pregare!!!), creare cioè uno stato dell’essere in cui si intersecano gratitudine, gioia di tutte le cose della vita, e vedere la bellezza del creato. Usate la meditazione (ognuno trovi la sua tecnica!) come strumento di ricerca personale e di ricerca di sé stessi. Nutrite il vostro corpo in modo molto attento, la vostra anima con persone positive, belle conversazioni e buoni libri e il vostro spirito con tanto silenzio e interiorità, poiché la parola di Dio (qualsiasi sia il vostro Dio!) è un soffio, non è un tuono.

 

 

 

Cercate di rimanere fissi nel presente sempre concentrati su quello che state facendo in quel momento e non permettete alla mente di fuggire verso le idee del futuro. Accogliere le intuizioni che possono arrivare dall’alto, seguirle e realizzarle nel più breve tempo possibile. Nel fare tutto questo cercare di usare Amore e Compassione, che sono due elementi fondamentali di questo periodo e rimanere fedeli alla Legge universale.

 

 

Stasera, alle ore 20:22 e alle ore 22.22 (perché anche le ore sono importanti in questo calcolo), provate a dare voce alla consapevolezza di essere immersi in una delle tante parabole temporali di evoluzione spirituale della Terra, con i suoi periodi di sovrapposizione tra di loro. Sarà un’esperienza potenzialmente avvolgente, se solo saprete farvi cogliere preparati. E … non dimenticavi di usare i vostri cristalli ….

 

 

 

 

Luisa Wizzy Casagrande, Biracial, Bicultural, Mixed & Matched with an Italian and Nigerian Heritage. Sono un’imprenditrice seriale, multidimensionale, poliedrica, multipotenziale, con molti interessi e innumerevoli passioni. Non sono programmata per fare solo una cosa nella vita.

Ho una formazione di Antropologia Biologica, Co-Fondatrice e CVO di DOLOMITES AGGREGATES LINK NIG. LTD, investitrice, ricercatrice freelance di studi, cultura, tradizione e patrimonio africani, e fondatrice di Métissage Sangue Misto,  WebMag  e una comunità riservata, basata sui principi dell’intelligenza Emotiva e Intelligenza Culturale, del mentoring e dell’auto-potenziamento dell’identità delle persone Mixed e multiculturali. Mi occupo di Consulenza sulla Diversità Culturale e Developmental Mentoring, sviluppando programmi di mentoring one-to-one, tagliati su misura per singoli individui, Istituzioni Scolastiche, Organizzazioni Multiculturali e Aziende.

 

 

 

 

 

Archivio