E’ Primavera! Una Sorpresa per voi!

Una mini slot di Mentoring, dal 4 Marzo al 4 Aprile 2024, dedicata solo ed esclusivamente a voi.

 

Métissage Sangue Misto e la sua fondatrice Luisa Casagrande sono pronti a salutare le grigie giornate invernali e a dare il benvenuto alla sempre più vicina primavera!

 

 

 

Lo facciamo con una bellissima sorpresa per tutti coloro che ci seguono con profondo interesse e partecipazione.

 

 

 

Come già sapete ci occupiamo di Mentoring rivolti ai singoli Individui, alle Corporate, alle  Organizzazioni ed Enti educativi sui temi delle Diversità, Differenze culturali, pluriculturalità e pluri-identità offrendo supporto, formazione e negoziazioni con la finalità di creare ponti tra sistemi valoriali variabili e culture diverse, differenti e divergenti. Le nostre aree di competenza sono:

 

 

  • Professional Mentoring
  • Cross Cultural Mentoring
  • West Africa Cultural Mentoring
  • Educational Mentoring
  • Life mentoring
  • Teens/Tweenies Mentoring
  • PAS (Persone Altamente Sensibili) Mentoring
  • Mixed People/Parents/Kids Mentoring
  • People of Color Sports Mentoring

 

 

Abbiamo creato la nostra prima sessione virtuale (Zoom) privata, 60 Minutes Mindful Speed Mentoring Online, con la fondatrice di Métissage Sangue Misto e Métissage Dynamics Mentoring©, Business Executive, Formatrice, Consulente e Cultural Diversity Mentor.

 

 

 

Per un brevissimo periodo (dal 4 Marzo al 4 Aprile) apriremo una mini slot di consulenza per chi, esclusivamente come privati individuivolesse esplorare possibili percorsi/alternative ai propri dubbi o problematiche. Proveremo a sondare in profondità le vostre paure, le aspettative, le convinzioni limitanti e le emozioni creando un mosaico di possibili scenari che vi possano permettere di navigare, modellare e trasformare con maggior chiarezza e sicurezza i vostri dubbi. L’ obiettivo è trasformare le paure in potenzialità e le incertezze in chiarezza.

 

 

 

Abbiamo pensato di dare maggiore spazio ai singoli individui poiché le richieste sono davvero numerose e siamo stati spesso costretti a scegliere grandi realtà per una questione prettamente tecnica e cioè organizzazione e gestione del tempo da dedicare.

 

 

In questo slot temporale offerto l’attenzione sarà rivolta solo ed esclusivamente ai singoli.

 

 

 

60 Minutes Mindful Speed Mentoring Online può essere un modo divertente ed efficace per supportarvi nel miglioramento personale, professionale e nella realizzazione degli obiettivi sfidanti. Un modo per colmare il divario tra dove siete… e dove volete essere, comprimendo, insieme, anni di tentativi ed errori in una sessione di strategia valoriale.

 

 

 

Uno spazio dove potremo concentrarci sulle grandezze dei vostri talenti,  dare loro un nome e realizzare ciò che più desiderate creare, concretizzare ed essere. In definitiva, è qui che avviene la magia, consapevoli che non esistono soluzioni uguali per tutti e che le vostre esigenze sono uniche, cercheremo di fare chiarezza su ciò che funziona nella vostra vita, carriera o competenze e su ciò che non funziona. E poi tracceremo il modo migliore per far funzionare le parti che non funzionano.

 

 

Come?

Facendovi le domande giuste, reindirizzando la vostra energia e aiutandovi a focalizzare i vostri obiettivi, permettendovi di agire in modo autentico rispetto a chi siete e a ciò che volete. Cercheremo di rafforzare le vostre capacità, fornendovi strumenti pratici per apportare cambiamenti che vi spingeranno in avanti – nessuna formula, nessuna pillola magica, nessuna seduta di terapia.

 

Infatti il Mentorin NON è Terapia, Counseling né Coaching. E’ una relazione professionale significativa con un Mentore di rilevante esperienza, in cui il valore dell’alleanza di fonda sui principi dell’ ascolto, accoglienza, alleanza,  autenticità e agilità. Un ottimo processo creativo, generativo e educativo per capire, attraverso l’esplorazione di nuove opportunità, dove volete arrivare e come potete farlo.

 

Non si limita a dare consigli, ma motiva, responsabilizza e aiuta l’altra persona a pervenire ad una migliore consapevolezza di sé, dei suoi obiettivi, e come può raggiungerli. Si tratta di condividere le esperienze e la responsabilità di scelta e delle proprie azioni. In pochissime parole vi toglie dal pilota automatico che siete soliti usare presi dal vortice frenetico della vostra quotidianità e vi invita a espandere la vostra coscienza e ad affrontare i vostri problemi da uno spazio di risorse e soluzioni.

 

 

Affronteremo i vostri blocchi (ad esempio, i critici interiori, i discorsi negativi su di sé, i dubbi su se stessi e la paura), ma solo per spostarli. E non preoccupatevi di come spostarli, sono qui per aiutarvi con il “come”. Dovete solo credere che si possa fare.

 

 

 

Perché 60 Minutes Mindful Speed Mentoring Online?

 

  • Perché è un’opportunità proposta per un breve arco di tempo (Dal 4 Marzo al 4 Aprile) a condizioni vantaggiose
  • Perché è una competenza relazionale basato sull’allenamento delle potenzialità e sul miglioramento del momento di empasse, motivando, responsabilizzando e supportando l’altra persona a capire se stessa, i suoi obiettivi, e come può raggiungerli, migliorando l’autoefficacia personale
  • Perché porta con sé semplice accessibilità e flessibilità
  • Perché vi garantisce la privacy e comfort da casa vostra in un ambiente più intimo e sicuro
  • Perché è la specializzazione nei temi è variegata poiché essendo un metodo di supporto basato sulla valorizzazione del potenziale
  • Perché avrete un ottimo risparmio di tempi e di costi
  • Perché avrete una relazione professionale con un Mentore che essendo iscritta ad una Associazione di Categoria Nazionale, detiene un attestato di qualifica professionale (in base alla legge 4/2013) .
  • Perché usufruirete di vere e proprie conoscenze e competenze di Mentoring professionale che vi permetteranno di raggiungere una migliore consapevolezza e responsabilità circa voi stessi e le vostre scelte.
  • Perché offre il tempo e lo spazio di cui avete bisogno per riconnettervi con voi stessi e vi offre l’opportunità di imparare di più su chi siete e cosa volete.
  • Perché risponde ad una serie di domande che spesso vi ponete ma a cui non avevate mai pensato di dare risposte:
  1. §  Come raggiungere gli scopi prefissati, in ambito personale o professionale?
  2. §  Siete stanchi di aspettare il momento giusto per decidere cosa volete fare della vostra vita?
  3. §  Avete bisogno di ispirazione/motivazione per iniziare e degli strumenti per continuare?
  4. §  Avete qualche problema a relazionarvi con culture differenti?
  5. §  Vi hanno dato un ruolo direttivo fuori dall’Italia e siete preoccupati di incappare in uno shock culturale?
  6. §  Sei un docente e hai difficoltà nel gestire una classe multiculturale?
  7. §  Siete genitori di figli pluriculturali e vi trovate dinnanzi a difficoltà nel gestire la loro multiculturalità?
  8. §  Siete Teens/Tweenies e non vi sentite compresi nel vostro sentirvi culturalmente “diversi”?
  9. §  Siete degli atleti/sportivi in continua lotta con il vostro sentirvi “diversi”?

 

 

 

Siamo sicuri che bastino 60 Minuti?

Ovviamente 60 minuti sono realmente pochissime per gestire nella sua totalità le problematiche di cui sentite il bisogno di un supporto, ma, proprio perché ha istanze dirette e urgenti, ci costringe ad una sintesi che il vostro Mentore conosce benissimo e sono più che sufficienti per inquadrare il problema e indicare una strada da seguire (metodi, tempi, professionalità e percorsi per un eventuale lavoro più mirato).

 

 

Volete saperne come possiamo aiutarvi?

Potete venire a conoscerci meglio nelle nostre yurte site in www.luisacasagrande.com e www.metissagesanguemisto o prenotando un incontro virtuale di 60 minuti direttamente con me nella mia Kasbah info@luisacasagrande.com

 

 

 

 

A presto!

 

Luisa Wizzy Casagrande

Archivio